Pitone, zebra, tigre, leopardo… l’animal print è un evergreen.
Tanto classico quanto naturale e un po’ selvaggio. Una seconda pelle che fa subito stile!
Cappotti, abiti, pantaloni, camicette, borse, scarpe…il total look o l’accessorio animal sono una tendenza intramontabile, carica di appeal.
Altro che “volgare”, spinto o troppo esuberante. Non è da immaginare soltanto nel maculato che fascia corpi sinuosi con un tono un po’ sfrontato o aggressivo. Macché. Il look animalier può essere ricercatissimo, super glam, sofisticato, giocoso e femminile.
Dipende. Dipende dal capo quindi da modelli e tessuti. Dipende dall’outfit complessivo. Il più delle volte, accuratamente scelto e dosato, si rivela elegante e intrigante, in equilibrata armonia.
Sul risultato finale incidono tutte le scelte di guardaroba quindi come accostiamo l’animalier, che genere di abbigliamento indossiamo, quali nuances e colori privilegiamo.
Nero, beige e marroni sono le tinte base, quelle più comuni e misurate. Poi ci sono timbri molto più accesi, brillantissimi fluo, abbinamenti a contrasto, che possono dare un effetto più vistoso. Con pizzi e trasparenze si ottiene un risultato più seducente. Con gonne ultra mini o panta super strech con tacchi vertiginosi, si arriva a mise ancora più decise, provocanti, ammiccanti.
Dipende anche dal contesto e dalle occasioni. E, sicuramente, da quanto azzecchiamo l’intonazione dei vestiti con i nostri colori di incarnato, occhi e capelli.
Comunque evviva l’animalier. Interpretato con buon gusto, secondo me è davvero sempre molto affascinante. Io lo indosso, lo esibisco nei dettagli, lo porto nelle versioni più casual e in quelle più chic.
Su tutto c’è sempre un piccolo suggerimento utile: sdrammatizzare. Un bel vestito total animalier con un paio di sneakers ad esempio acquista subito una marcia più free e ci fa sentire decisamente comode e disinvolte!
Stampa giaguaro, ghepardo, tartaruga, giraffa?
Tante differenti bellezze in cui infilarsi!
Anche quando siamo over anta, certamente. Le donne che hanno superato i 50 o i 60 anni sanno sicuramente esibire l’animalier in modo fantasticamente cool.