Spesso si dice dei bambini, quelli irrequieti o semplicemente vivaci. Sempre in movimento, sempre a caccia di novità.
Ma si può avere l’argento vivo addosso a tutte l’età. Per dinamismo, per curiosità, per entusiasmo. Oppure per la voglia di traguardi, di soluzioni, di risposte.
Io ci scherzo un po’. Mi infilo in un outfit argento e brillo elegantemente. In qualche modo governo e canalizzo la mia energia, il mio spirito vulcanico, la mia impazienza. L’effetto è quello di un look di carattere, luminoso e definito. Perfetto su un super tacco ugualmente argento o destrutturato allegramente con un paio di sneaker.
Lo adoro, in verità. Femminilissimo e free chic, in stile Mollia Style.
Però è anche un gioco. Il gioco delle espressioni del carattere e degli stati d’animo. Alla fine corpo e guardaroba sono un involucro. Dentro c’è il nostro piccolo grande mondo di sogni, tendenze, gusti, piaceri.
E talvolta davvero…ho l’argento vivo addosso e gli abiti parlano per me.
Emanano luce e vigore!
Del resto la libertà di look è un tesoro, per me che sono super connessa allo specchio e mi diverto a raccontarmi come mi pare.
L’età è un accessorio che si porta benissimo con la personalità di un guardaroba brillante, non trovate?
Io sono dalla parte delle over anta che fanno pace con la loro anima glamour e la fanno sfilare ovunque, con fierezza e dolcezza.
La fierezza di essere Donne. La dolcezza di chi si vuole bene.
Frizzante, esuberante, intensa. Così vedo la scattante vitalità che faccio di tutto per allenare e coccolare! Me lo devo, secondo me se lo devono tutte le Donne.
E poi è bello, è bello vestirsi con cura, concedersi il fascino di una scelta appariscente, vivere un brivido di magia. Perché no?
È bello anche sentirsi un po’ di argento vivo addosso. Quello che magari è un magnifico fermento di ironia, autoironia e straordinaria libertà.