21 Aprile

On the road

Più «anta» più Stile: in viaggio con l’età

Aprile 21, 2023

Author:

Antonella Mollia

Over 50, 60 e oltre: siamo le Donne cresciute con il garbo dell’ordine, con il rispetto delle occasioni, con il gusto del guardaroba, ma siamo anche le Donne che hanno vissuto, imparato, viaggiato…

Siamo quelle cui piace la libertà,

siamo quelle che apprezzano lo Stile.

Mollia Style Lifestyle blog

Io mi sento così: decisamente over anta, decisamente stilosa! No, non voglio rincorrere una giovinezza che non mi appartiene più. Voglio avere cura di me e del mio state of mind molto free chic.

Quindi io e il mio bagaglio ci assomigliamo! Lui esprime me, io lo porto fierezza. Certo, contiene sempre troppo, lo ammetto. Porto dietro il possibile e l’impossibile, faccio valigie su valigie, trolley su trolley, beauty case su beauty case. Però ha sempre dentro anche la mia gioia di stare nei luoghi, di respirare le avventure che offrono, di sentirmi bene in ogni momento.

Non rinuncio al tacco, alla sneaker, agli anfibi, all’abito lungo, a un jeans super comodo, a un tocco glam. Mescolo vestiti e accessori per ogni esigenza, per qualsiasi evenienza. Ormai sono espertissima. Viaggio tanto quindi ho accumulato dimestichezza, non sbaglio mai.

Proprio quando le primavere aumentano, non perdiamo il passo.

Sappiamo che c’è molto da vedere, da scoprire, da provare.

Capiamo quanto conta prendere il possibile al volo.

Mollia Style Lifestyle blog

Ebbene sì. Non sono una viaggiatrice “leggera”. Non conosco l’arte della sacca easy, dello zaino casual, del minimo indispensabile…e non rinuncio al ferro da stiro!

Ho bisogno dei miei confort, amo il look, scelgo con cura come presentarmi nel deserto, in piena New York, in riva al mare o alla scarpinata in montagna.

Non trascuro i dettagli e non mi trascuro in alcun dettaglio.

Più «anta», più Stile, per me è un irrinunciabile esercizio del mio spirito cool. D’altra parte l’età è anche il diritto a seguire ed accontentare i propri “capricci”!

In verità ci sono volte e posti nei quali faccio anche il pieno di shopping. Insomma torno più carica di quando sono partita… Oh my God, sarò un’accumulatrice seriale di outfit? Non so, forse. Sicuramente sono una Donna alla quale garba moltissimo uno straordinario guardaroba di meraviglie trasportabile!

Meraviglie che, appunto, tratto con riguardo: stiro anche in vacanza, lo giuro. Non sopporto l’incuria e non voglio essere stropicciata! E voi?

Ultime dal blog
Inarrestabile over 50

Inguaribile motivatrice delle Donne.

Autrice di “Non farti ingannare dall’età”.

 

Seguimi sui social

MOLLIA

STYLE