«La vita ama quelli che la amano»
Pierre Seghers
Tutto può succedere, nulla è per sempre, mai dire mai, domani è un altro giorno, le novità sono dietro l’angolo, non c’è limite al peggio, il meglio deve ancora venire… C’EST LA VIE!
Inutile fasciarsi la testa o illudersi, c’est la vie! Nella vita c’è tutto, il bene e il male, il bello e il brutto. E non è una sciocca banalità, è qualcosa che talvolta dimentichiamo…
Non può filare tutto liscio ma non può piovere per sempre!
La semplice saggezza popolare ha la vista lunga e ci consegna la verità. Dobbiamo abituarci ad accettare che non tutto vada come ci garba e nello stesso tempo coltivare desideri e speranze e farne ragioni per vivere.
C’est la vie mi ha insegnato a fare tutto il possibile per conquistare e respirare momenti buoni.
E per me sono sempre buoni ad esempio i momenti di viaggio! Ogni viaggio è un luogo da conoscere, una cucina da provare, una lingua da ascoltare, un museo da visitare, un monumento da ammirare, una cultura da scoprire… e un’avventura umana.
L’arte, la musica, il paesaggio, gli incontri, sono sorprese che riempiono occhi e cuore.
C’EST LA VIE! Ci penso spesso, ovunque io mi trovi. Il passato che affiora da un dipinto, da un palazzo, da una tradizione, è un tuffo nella storia che si mescola alle emozioni del presente e spiega quanto nessuna immaginazione possa arrivare a raffigurare davvero il futuro… Insomma c’est la vie, le cose cambiano in continuazione e siamo tutti in divenire.
So bene che quando il cielo è nuvoloso ci è difficile ricordare che c’è comunque il sole eppure è proprio così. Tutto è relativo, c’est la vie. E la vita ama essere rispettata e amata, in qualche modo anche lusingata. Più la trattiamo con i guanti più è propensa a fare altrettanto con noi, regalandoci attimi di felicità.
C’EST LA VIE! Cerco di goderla.