18 Giugno

On the road

Praga affascina e conquista

Giugno 18, 2023

Author:

Antonella Mollia

Praga non ci lascia più andare. Questa piccola madre ha gli artigli.

 Non c’è altro da fare che cedere.

(Franz Kafka)

Bella, elegante, romantica, pittoresca. Praga e il suo fascino esoterico sorprendono, abbracciano, incantano.

Soprannominata “la città dalle cento torri” nota in tutto il mondo per la piazza Staroměstské Náměstí sede dell’orologio astronomico medievale, il viaggio alla scoperta di Praga, a partire dal Vicolo d’Oro, quartiere che si trova nella parte antica della città e che un tempo era abitato da artisti e alchimisti molto vicini all’allora Casa Regnante, è una full immersion in una dimensione artistica, estetica e culturale veramente gradevole.

Praga è anche la casa di Franz Kafka, un gigante della letteratura mondiale.

Uno dei luoghi più belli da visitare a Praga è senza dubbio la Piazza della Città Vecchia, che è il cuore pulsante della città.

Un vanto è anche il Castello, costruito in epoca medioevale e che risulta essere il più grande castello di tutto il Vecchio Continente.

E poi sono da visitare la cattedrale di San Vito, piazza Venceslao, che è un’altra delle storiche piazze cittadine, il Museo Nazionale Ceco, il ghetto ebraico, il Ponte Carlo sul fiume Moldava, la testa di Kafka sopra la stazione della metropolitana Národní.

Un’atmosfera soffusa e misteriosa avvolge e consegna centinaia di secoli di storia, architetture e risorse ambientali.

On the road, come amo stare con tutte le forze. A immaginare, camminare, osservare, ammirare. A sostare in ogni angolo della città, mescolarmi ai cechi e ai turisti, leggere le sfumature.

Ogni piccolo grande pezzo di mondo è una tessera del puzzle. Il puzzle delle emozioni, delle conoscenze, delle avventure.

E Praga, magnifica, è una tessera speciale.

Quando non viaggio, sogno di viaggiare. E quando viaggio, mi sembra di vivere un sogno!

Ultime dal blog
Inarrestabile over 50

Inguaribile motivatrice delle Donne.

Autrice di “Non farti ingannare dall’età”.

 

Seguimi sui social

MOLLIA

STYLE