7 Gennaio

Pov

Come fare la rivoluzione delle Donne

Gennaio 7, 2026

Author:

Antonella Mollia

Io ci credo. Alle Donne e alla rivoluzione.

Credo a quello che le Donne possono essere e fare. Con spirito costruttivo.

Sì, lo spirito costruttivo è rivoluzionario.

Mentre tutti smontano, combattono, dividono, costruire è la svolta. Possiede in sé lucida possibilità.

Tocca alle Donne. Tocca alle Donne la forza indistruttibile del buon senso, il coraggio indomabile della difesa della vita. Le Donne creano, le Donne cuciono, le Donne organizzano. La sanno lunga, le Donne. Sono imbattibili, a fare programmi, progetti e duro lavoro per realizzarli.

Quando le Donne si rimboccano le maniche, non c’è ostacolo che tenga. Vanno dritte all’obiettivo.

In loro si manifesta il mistero della natura. Quello che fa stare insieme fatica con risultato, quello che fa andare d’accordo fragilità con vigore, quello che fa incontrare problema e soluzione. Le Donne hanno le risorse, la perseveranza e la fantasia di chi si è dovuto conquistare sempre tutto.

Hanno anche le giuste ambizioni. A fare la rivoluzione per vedere la pace, portare l’equilibrio, generare benessere.

Noi Donne, diciamolo, siamo secchione, volenterose, ostinate. Siamo capaci di fare.

E io insisto: CON SPIRITO COSTRUTTIVO. Oggi la rivoluzione è proprio questa. Svoltare, smetterla di tirar su barricate e trovare modalità positive: dialogo, apertura, creatività, determinazione. Si potrebbe chiamare problem solving? Forse sì, un’utilissima capacità di affrontare le criticità invece di fermarsi perennemente allo scontro inutile.

Le Donne hanno una competenza naturale che può fare grandi cose: sanno sciogliere le matasse, dosando pazienza e strategia. Come prima cosa però dobbiamo crederci…eh sì, proprio noi Donne, dobbiamo crederci! Credere in noi stesse e nelle nostre abilità uniche. Alleate più che mai.

Questa è una sfida che non dovremmo né sottovalutare né rimandare.

Parlo per tutte le generazioni perché proprio lungo il filo che unisce nonne, madri, figlie, possono nascere energie immense!

Abbiamo la sensibilità giusta per diffondere visioni, affinare il percorso, non mollare mai. Lo so. Lo sai anche tu, vero?

Ultime dal blog
Inarrestabile over 50

Inguaribile motivatrice delle Donne.

Autrice di “Non farti ingannare dall’età”.

 

Seguimi sui social

MOLLIA

STYLE