Per me dopo i 50 anni è iniziata una nuova vita. Una vita di consapevolezze, entusiasmo, sogni da tirar fuori dal cassetto. Una vita di Ben-Essere. Una vita simpaticamente e tenacemente ANTI-RUGHE!
Credo di aver messo a punto la mia formula, quella che mi calza a pennello, quella in cui credo, quella che mi applico a praticare senza cedimenti. Una formula di Ben-Essere over 50 che mi sta accompagnando ai 60 e spero mi accompagni negli anni a seguire. Una formula che funziona. Mi emoziona, mi rallegra, mi tiene in forma. È fatta di ingredienti molto efficaci, di passi decisi e vivaci, di scelte vigorose e positive.
Ve la racconto in tre punti che chiamo le 3 mosse del Ben-Essere over 50 e oltre:
- La prima è tutta concentrata sulla CURA DI SÉ. L’età la rende essenziale! Dobbiamo stare più attenti all’alimentazione, fare quanta più possibile attività fisica, rispettare il giusto riposo, dedicarsi un po’ di tempo e qualche coccola per viso e corpo. Aspetto e salute richiedono una dedizione che personalmente non voglio trascurare o rimandare.
- La seconda è focalizzata sullo spirito: si tratta di DARE SPAZIO E TEMPO A UNA PASSIONE. Può essere un progetto, un hobby, un piacere, una buona causa…insomma qualcosa che fa bene all’umore, arricchisce l’anima, regala gioia. Conta moltissimo, è un vero toccasana. Io mi sono buttata innanzi tutto sui viaggi: adoro vivere con la valigia in mano, su e giù da aerei e treni!
- La terza è una decisione da prendere, con la mente e con il cuore: LIBERARE L’ENERGIA. Significa spogliarsi dei limiti o dei condizionamenti, darsi il permesso di nuove avventure e nuove esperienze, lanciarsi con fiducia verso nuovi orizzonti. Non sedersi, non rinunciare, non mortificare le proprie possibilità. Ecco, liberare l’energia vuol dire darsi opportunità e prendere le occasioni, con leggerezza!
Ogni giorno mi ripeto che devo viverlo alla grande! Questa carica allena il pensiero costruttivo e mi mantiene scattante.
Le 3 mosse del Ben-Essere si rivelano anche un talismano. Attraggono belle cose, portano felici momenti, suggeriscono idee brillanti.
Cosa ne dite? Vi piacciono queste 3 mosse? Ne conoscete altre?