No!!!
L’amore non invecchia. Si può essere amati e amare tutta la vita. Si può provare lo stesso sentimento giorno dopo giorno, per settimane, mesi, stagioni, decenni. Si può sognare, si può donare, si può onorare l’affetto per sempre.
L’amore non ha età. È una creatura senza tempo.
Anche se passa attraverso tempeste, anche se non è rispettato abbastanza, lui c’è. Resiste, ce la fa, rimane. Nei gesti, nelle parole, nei silenzi, nei desideri. In qualche pagina di un libro, tra le immagini di un film, negli abbracci di qualcuno. In uno sguardo, in una foto, in una casa. Ovunque ci sia un cuore.
Non si stanca neanche di aspettare, di credere, di ricominciare.
Nasce e vive per esserci. Forte e unico.
Così, anno dopo anno, è il primo augurio che ci facciamo. Il più importante.
Per noi, per le persone care, per chiunque incontriamo.
Lo mettiamo nei buoni propositi, lo chiediamo alle stelle, lo portiamo nelle strade, lo gustiamo nei baci.
Aspettando la mezzanotte del 31 dicembre 2025 o inaugurando il 2026, possiamo pensare che l’amore è lì e non invecchia. Magari deve saltar fuori o essere notato di più, ma c’è.
Possiamo darlo e scoprirlo all’improvviso, forse proprio quando abbiamo lo spirito gaio delle feste.
Non è un fuoco d’artificio. Non è una meteora. L’amore è una certezza nella quale non smettere mai di confidare.
È un profumo indelebile. Un’emozione senza fine. Qualcosa per cui vale la pena vivere. Sempre.
Per questo non ci sono storie che bastano. Si racconta continuamente con la fantasia, si presenta senza chiedere permesso. E quando un calendario si chiude per aprirne un altro, l’amore non si dimentica dell’appuntamento, ci salta dentro. Come la cioccolata calda davanti al cammino quando fuori fa freddo, l’amore è vigoroso e pronto a salvarci. Magia vera.
E allora sia. Amore appena sbocciato o già vissuto. Amore di uomo, di donna, di madre, di padre, di figli. Amore di battiti, di occhi, di brividi. Amore che sta in memoria. Amore che ci accingiamo ad accogliere. Amore che siamo pronti a dare. Amore di ieri, di oggi, di domani. Amore in un countdown, amore in divenire.
Diamo il benvenuto al 2026 come un altro anno di amore da imparare, da respirare, da rispettare!



