Approfitto del periodo festivo per fare gli auguri a tutte le Donne.
Soprattutto le Donne over: over 40, 50, 60 e oltre!
E no, non è soltanto Natale. Per me è un’occasione per un omaggio ideale alle Donne che brillano e vogliono brillare. Quelle che sono abituate a farlo, quelle che si sono mortificate per troppo tempo, quelle che è ora che se lo concedano!
Magari Donne che negli anni hanno smesso di curarsi. Donne che si sono messe all’ultimo posto, Donne che sono rimaste chiuse nel bozzolo dell’insicurezza e del timore. Donne che non hanno ancora trovato il loro posto al sole. Donne che non hanno ancora imparato ad amarsi.
Ecco, penso soprattutto a queste Donne.
A Donne che meritano luce. Donne che possono indossare lustrini per gridare al mondo che ci sono, che sono in cammino, che vogliono essere riconosciute. Donne che non intendono più stare nell’ombra. Donne che vogliono rimettere fuori la testa e ritrovare felicità.
In questo periodo di colori e atmosfere magiche, farsi un dono è un simbolo potente. Una piccola grande liberazione. Come uno scatto di energia dopo il torpore. Come una risata che squarcia la tristezza. Come una speranza che diventa forza.
Le feste per Donne che brillano sono scelte, svolte, sogni che diventano realtà. Idealmente un prezioso pacchetto sotto l’albero.
Qualcosa che le Donne meritano di trovare, di aprire, di godere. Un po’ come la baldoria di un capodanno, che ci piace perché nei brindisi facciamo scorrere fiducia, gioia, entusiasmo.
Io penso che oggi sia quel tempo. Il tempo in cui provare con tutte le risorse possibili a brillare. Un doveroso omaggio alla vita e alla femminilità. Euforia e dolcezza, come nelle tavolate imbandite che seducono i sensi. Abbracci di cuore, che scaldano e sorreggono.
Le vedo, ti vedo, ci vedo. Noi Donne siamo nate stelle e dobbiamo ricordarlo. Anche nelle notti buie e nei giorni grigi. Con l’inconfondibile stile che non ci manca.
A volte anche un abito incarna e trasmette un messaggio. Vale a rappresentare un pensiero, aiuta a fare festa. Per questo mi vesto di quello che sento, di quello che sono, di quello che cerco.
Mi raccomando, Donne, siate brillanti!



